Ivo Milazzo è uno dei più grandi illustratori e fumettisti italiani.
Per EurHope è stato Presidente della giuria del concorso dell’edizione 2014.

A San Benedetto il 19 luglio veleggerà una grande vela con una sua illustrazione realizzata per l’occasione.
Nato a Tortona nel 1947 inizia la sua carriera come disegnatore di fumetti nel 1971. Nel 1974 crea con Giancarlo Berardi il personaggio KEN PARKER. Sempre con i testi di Berardi, realizza TIKI, WELCOME TO SPRINGVILLE, L’UOMO DELLE FILIPPINE, MARVIN, TOM’S BAR e GIULI BAI.

IL BOIA ROSSO, per l’editore francese Humanoides Associes, è del 2004 insieme allo sceneggiatore Francesco Artibani, mentre il volume BADEN-POWELL, LA GRANDE AVVENTURA su testi di Paolo Fizzarotti del 2007, prodotto da Lizard Edizioni.
Nello stesso anno, per il bicentenario della nascita dell’Eroe dei Due Mondi, la Farnesina gli commissiona il volume GARIBALDI con i maggiori illustratori italiani.

Realizza la graphic-novel UOMO FABER (testi di F. Calzia), dedicata a Fabrizio De Andrè, pubblicata da DeAgostini e La Repubblica nel 2010. Un anno dopo per i Periodici San Paolo concepisce con Artibani il volume STORIE D’ITALIA per i 150 anni dell’Unita’ d’Italia che raccoglie episodi realizzati da disegnatori come Toppi, Ambrosini, Frisenda, Cavazzano e Nizzoli.

In questi ultimi anni ha collaborato a un volume su testi di J.P. Dionnet con Dargaud e con la DC per un’avventura su AMERICAN VAMPIRES ANTHOLOGY su testi di Rafael Albuquerque.

Nell’Aprile 2014 i lettori trovano nelle librerie la graphic-novel UN DRAGO A FORMA DI NUVOLA su testi di Ettore Scola, il famoso regista, editata da Bao Publishing.
Supportato da colleghi, associazioni, politici ed intellettuali dal 1998 Ivo Milazzo è impegnato a portare avanti in Parlamento un’integrazione alla Legge sul Diritto D’Autore nr.633/41 inerente il Cinema di Animazione e il Fumetto.
Presidente dell’Associazione Illustratori, oggi Associazione AUTORI DI IMMAGINI, dal 2011.