Il 19 luglio una barca della veleggiata di Idee nel Vento avrà una vela “made by Frezzato”.
Massimiliano Frezzato, nasce a Torino nel marzo del 1967.
Frequenta il Liceo Artistico di Torino, dove si diploma nel 1986; contemporaneamente partecipa a numerosi concorsi per giovani talenti. Nel 1985 si classifica secondo al Concorso Giovani Autori della città di Prato, concorso che vincerà nel 1989 con la storia Mio caro nemico.
Dalla fine degli anni 80 inizia una lunga collaborazione con la rivista spagnola Cimoc, pubblica alcune storie su L’Eternauta e Glamour International Magazine per il mercato italiano e su Usa Magazine in Francia.

Arriva al grande successo con I Custodi del Maser. Nel 1996 esce La seconda luna, primo capitolo di una serie di nove divisi in trilogie. Il grande successo del volume fa sì che venga pubblicato in Italia (da Vittorio Pavesio), in Spagna, Portogallo, Germania, Belgio, Danimarca e Stati Uniti. Il successo della serie continua per gli anni successivi. Tra il 1998 e il 1999 insegna all’Accademia d’Arte Pictor di Torino.

Tour de France: un disegnatore italiano nel paese dei fumetti, del gennaio 2006, è la storia autobiografica di un tour per le librerie francesi. Abbandonati momentaneamente acrilici e olio, Frezzato si racconta con uno stile grafico e narrativo inedito e accattivante. Nel 2007 realizza i testi di La giovane Regina, settimo capitolo de I Custodi del Maser. Stavolta i disegni sono di un suo allievo, Fabio Ruotolo: a lui l’onore e l’onere di proseguire il viaggio. Nel 2008 viene edito da Vittorio Pavesio Bagatelle, storie brevi 1984-2008. Il volume ripercorre tutte le storie brevi che Frezzato ha disseminato nell’arco di oltre vent’anni di carriera.

Nel 2009 inizia la collaborazione con Grifo per il quale realizza le illustrazioni per Le Avventure di Pinocchio, un libro illustrato da 66 immagini inedite, un portfolio e una serie di serigrafie. Attualmente vive in Toscana, a Montepulciano.

Chiamato dalla Marvel disegna una storia di Wolverine, continua disegnando le storie mai raccontate dell’avventura di Pinocchio, autoprodotte e raccontate in chiave moderna. Realizza diverse mostre personali affermandosi come una delle matite più interessanti del fumetto e dell’illustrazione internazionale.